null WDAN-iK4 MF

wdan-ik4 mf

Feltre (Belluno)

E’ disponibile la nuova serie SCREWLine4-i (WDAN-iK4 MF), la nuova pompa di calore multifunzione condensata ad aria per installazione esterna, dotata di refrigerante R513A e di compressori a vite con regolazione ad inverter.

La serie WDAN-iK4 MF è la soluzione ideale per soddisfare il fabbisogno contemporaneo di acqua calda e refrigerata negli impianti a quattro tubi (Configurazione 4T).

E’ disponibile nella versione energetica Excellence (EXC) che propone un’elevata efficienza in tutte le modalità di funzionamento: SEER fino a 5,18 e SCOP fino a 4,21

Il range di capacità varia in base ai 3 livelli acustici selezionabili:

  • Versione acustica con insonorizzazione compressori (SC): Range 523 – 990 kW
  • Versione acustica silenziata (LN): Range 512 – 937 kW
  • Versione acustica supersilenziata (EN): Range 450 – 876 kW

Punti di forza 

Soluzione Eco-sostenibile
L’utilizzo del refrigerante R513A, a basso GWP (Global Warming Potential = 631), garantisce un impatto ambientale più che dimezzato rispetto al refrigerante tradizionale R-134a (GWP = 1430).

All’avanguardia
Compressori bi-vite con tecnologia inverter, Ventilatori EC ad elevata efficienza energetica e regolazione continua della velocità, Batterie condensanti rame alluminio con trattamento idrofilico, sono alcune delle tecnologie adottate su SCREWLine4-i che consentono di:

  • Fornire all’impianto solo l’energia richiesta, in ogni condizione operativa
  • Seguire il carico anche in condizioni di forte parzializzazione 
  • Garantire elevati valori di efficienza, riducendo così i costi di gestione
  • Garantire una corrente assorbita nulla allo spunto

Elevata silenziosità
La serie WDAN-iK4 MF propone 3 livelli acustici, non variando le dimensioni dell’unità:

  • Versione acustica con confanatura compressori (SC): versione base
  • Versione acustica silenziata (LN): -8 dB(A) rispetto a SC
  • Versione acustica super silenziata (EN): -12 dB(A) rispetto a SC

Massima adattabilità
La Modulazione di capacita dal 100% al 18%, il doppio circuito frigorifero, i limiti di funzionamento estesi che garantiscono il funzionamento dell'unità tutto l'anno, con temperature aria da -10°C a +46°C, produzione di acqua calda fino a +60°C anche durante la stagione estiva e di acqua fredda fino a -8°C anche in inverno, sono in grado di soddisfare le esigenze di ogni impianto.
Sono disponibili inoltre numerose opzioni e accessori per soddisfare le esigenze di ogni impianto (come ad esempio: gruppi di pompaggio integrati on/off o inverter, in stand by o in parallelo).

Protezione e massima durata nel tempo
Tutti i componenti del circuito frigorifero sono protetti dagli agenti atmosferici per la massima durata nel tempo. Il vano tecnico è stato studiato per ridurre al minimo l'impatto sonoro grazie alla specifica insonorizzazione.

Cicli di sbrinamento ottimizzati
La regolazione dell’unità in periodo invernale ottimizza i cicli di sbrinamento per soddisfare la richiesta di raffreddamento impianto, evitando cambi di funzionamento e perdita di efficienza, inoltre il trattamento idrofilico applicato sulle batterie facilita lo scarico dell'acqua rendendo i cicli di sbrinamento più efficaci.

Conforme ai requisiti richiesti per gli incentivi fiscali
La serie WDAN-iK4 MF risponde ai requisiti di efficienza richiesti per gli incentivi fiscali di:

- Super bonus 110%
- Finanziaria 65%
- Conto Termico 2.0
- Rispetta inoltre i requisiti della regione Piemonte

Conforme ai requisiti del 2021
La serie WDAN-iK4 MF è conforme ai più stringenti requisiti richiesti dal Regolamento Europeo 2281:2016 entrati in vigore a partire dal 01 Gennaio 2021.

Perfetto per la certificazione LEED                                                                                             
La serie WDAN-iK4 MF soddisfa entrambi i prerequisiti 2 e 3 dell’area tematica Energia ed Ambiente. Soddisfano inoltre i parametri del Credito 4 che consente di acquisire 2 punti (Leed 2009). I dati inerenti sono riportati all’interno del bollettino tecnico.